Uso dei fusi orari nel diario


È possibile visualizzare un fuso orario diverso da quello locale, oppure aggiungere un altro fuso orario al diario È possibile anche specificare un fuso orario diverso da quello locale quando si creano appuntamenti e riunioni.

Visualizzazione dei fusi orari nel diario

Per impostazione predefinita, il diario mostra gli appuntamenti e le riunioni nel proprio fuso orario locale. Tuttavia, è possibile impostare una preferenza del diario in modo da visualizzare un fuso orario alternativo in tutte le viste del diario. È possibile anche visualizzare un altro fuso orario nel diario.

Così, ad esempio, se si lavora a Boston, Massachusetts (fuso orario della costa occidentale), ma ci si incontra regolarmente con persone in Spagna (fuso orario Europa centro-occidentale), è possibile visualizzare nel diario entrambi i fusi orari. Per aggiungere un altro fuso orario al diario si deve impostare una preferenza del diario.

I fusi orari aggiuntivi appaiono solo nelle viste per un giorno, due giorni, una settimana lavorativa e una settimana.

Specifica di un fuso orario per una voce del diario

È possibile specificare un fuso orario diverso da quello locale, quando si crea una voce del diario. Quando lo si fa, la voce viene visualizzata nella corrispondente ora locale del diario. Ad esempio, se il proprio fuso orario è quello di Boston, Massachusetts (fuso orario della costa occidentale), e si crea una voce per una riunione che avviene in Spagna alle 16.00 (fuso orario Europa centro-occidentale), la voce appare nel diario alle 10.00, nell'ora locale.

Non è necessario che gli orari di inizio e fine siano nello stesso fuso orario. Ad esempio, se si pianifica una riunione che spazia su più fusi orari e si deve sapere come l'ora di fine influisce su chi non si trova nel proprio fuso orario, impostare un fuso orario diverso per l'ora di fine.

Diario con una riunione pianificata in un fuso orario alternativo