Risoluzione dei problemi quando si passa off-line su un client Linux


Autorizzazioni richieste per Mozilla Firefox

Per installare IBM(R) Lotus(R) iNotesTM off-line, è necessario avere autorizzazioni complete (lettura, scrittura, esecuzione) sulle directory e sulle sottodirectory di Mozilla Firefox. Se il browser è stato installato da "root", l'installazione di Domino(R) Off-Line Services (DOLS) non riuscirà, a meno che non si abbia l'autorizzazione completa sulle directory e le sottodirectory del browser, compresa ogni directory .mozilla creata in /home/<utente>.

Non accade nulla quando si fa clic su "Vai off-line" dal menu On-line

Non accade nulla quando si fa clic su "Avvia sincronizzazione" dal menu On-line

Spuntare la directory /usr/tmp per i file "syncing" e "startsync". Se uno o entrambi i file esistono, eliminarli. Si è verificata la chiusura anomala della sincronizzazione precedente e il file non è stato rimosso.

Non è possibile passare off-line utilizzando l'icona del desktop Offline

L'icona Lotus iNotes Offline del desktop avvia il browser dalla directory /usr/bin. Controllare il file "Firefox" nella directory /usr/bin. Se non esiste o se nell'avvio non si riesce a caricare il browser corretto, copiare il file "run-mozilla.sh" situato nella directory di installazione del browser, nella directory /usr/bin e rinominarlo in "Firefox". Modificare quindi il contenuto del file script per puntare all'ubicazione del browser. È necessario avere autorizzazioni complete (lettura, scrittura, esecuzione) per copiare i file nella directory /usr/bin e nelle sottodirectory.

Un processo off-line è terminato in modo anomalo

Se un processo off-line (come l'installazione, il download, la sincronizzazione o il passaggio off-line) è terminato in modo anomalo, è possibile che sia necessario sopprimere i processi che sono bloccati per ripartire. È possibile anche riavviare il sistema.