Sincronizzare il file di posta utilizzando Lotus iNotes Sync


Su Linux(R), utilizzando Mozilla Firefox, si sincronizza il file di posta e si installano nuove sottoscrizioni utilizzando lo strumento IBM(R) Lotus(R) iNotesTM Sync. Una sottoscrizione è una copia locale del proprio file di posta che viene sincronizzata con il file di posta registrato sul server. È possibile sincronizzare manualmente o pianificare la sincronizzazione in modo che si verifichi automaticamente, in base a una pianificazione determinata.

Se non si è già installato Lotus iNotes Sync, vedere Installazione di Lotus Domino Sync Manager o Lotus iNotes Sync per informazioni su come installare questo strumento.

Nota Lotus iNotes Sync è solo per i client Linux. Se si utilizza Microsoft (R) Internet Explorer o Mozilla Firefox su una piattaforma Win 32, utilizzare Lotus Domino Sync Manager.

Per sincronizzare manualmente il file di posta

  1. Connettersi a Lotus iNotes.
  2. Fare clic su On-line, quindi selezionare Avvia sincronizzazione.

Per pianificare la sincronizzazione

  1. Connettersi a Lotus iNotes.
  2. Fare clic su On-line, quindi selezionare Pianifica.
  3. Fare clic su un pulsante:
  4. Selezionare un orario di inizio, quindi fare clic su A.M. o P.M.
  5. (Facoltativo) Fare clic su Ripeti ogni e selezionare il numero di minuti o ore (l'impostazione predefinita è ogni ora).
  6. (Facoltativo) Fare clic su Interrompi alle e seleziona un orario di arresto, quindi fare clic su A.M. o P.M.
  7. (Facoltativo) Fare clic su Disabilita pianificazione se si desidera sospendere la sincronizzazione automatica.
  8. Fare clic su OK.

Nota Sebbene la sincronizzazione sia stata pianificata, essa non avviene a meno che non si avvii lo strumento Lotus iNotes Sync. Avviare la sincronizzazione dal menu di Lotus iNotes (Off-line > Avvia sincronizzazione) o fare clic sull'icona Lotus iNotes Sync sul desktop. Quindi, se si è pianificata la sincronizzazione, questa si verifica automaticamente quando il successivo momento pianificato è stato raggiunto, finché lo strumento Lotus iNotes Sync rimane aperto. La sincronizzazione non si avvia automaticamente una volta che lo strumento Lotus iNotes Sync è chiuso.


Vedere anche

Lavoro off-line