Preferenze off-line


Le preferenze off-line si applicano per impostare off-line le sottoscrizioni e divengono effettive quando le sottoscrizioni vengono installate. Se si effettuano modifiche a una delle impostazioni off-line, è necessario reinstallare la sottoscrizione off-line per renderle effettive.

Nota L'impostazione off-line non è supportata e queste preferenze non vengono visualizzate in IBM(R) Lotus(R) iNotesTM in un browser Safari su Macintosh OS X.

Fare clic su Preferenze, quindi su Off-line. Impostare una delle preferenze elencate nella tabella sottostante.

Preferenza
Descrizione
Includi l'Elenco indirizzi di Domino(R)
Disponibile solo se l'amministratore ha reso disponibile una directory che possa essere messa off-line con la sottoscrizione attuale.
Attivare questa opzione solo per effettuare le ricerche degli indirizzi, necessarie per utilizzare la posta cifrata off-line. Non abilitando questa opzione è possibile ridurre il tempo necessario per sincronizzare le sottoscrizioni off-line.
Comprimi file di posta dopo sincronizzazione
Attivare questa opzione per comprimere il file di posta off-line, una volta avvenuta la sincronizzazione con il file di posta on-line.
La compressione riduce la quantità di spazio su disco occupata dal file di posta locale. L'unico motivo valido per non abilitare quest'opzione consiste nel voler ridurre il tempo necessario per sincronizzare una sottoscrizione off-line.
Aggiorna indice globale dopo sincronizzazione
Attivare questa opzione per aggiornare l'indice completo del file di posta off-line (se presente), una volta avvenuta la sincronizzazione con il file di posta on-line.
L'unico motivo valido per non abilitare quest'opzione consiste nel voler ridurre il tempo necessario per sincronizzare una sottoscrizione off-line.
Cifra file di posta localmente
Disponibile solo se l'amministratore ha abilitato questa funzionalità.
Attivare questa funzione per cifrare la copia di posta off-line in modo che non possa essere aperta da altri senza autenticazione. Selezionare un livello di cifratura:
  • Cifratura semplice - (impostazione predefinita) Fornisce protezione solo contro incursioni casuali.
  • Cifratura media - Fornisce il giusto equilibrio tra protezione forte e accesso veloce.
  • Cifratura forte - Consigliata quando i requisiti di sicurezza sono fondamentali e la perdita di prestazioni che ne risulta è accettabile.

Nota Occorre attivare la cifratura prima di creare la copia off-line della propria posta. Se si è già creata una copia off-line, è necessario eliminarla e reinstallarla.

Limita allegati del documento durante la sincronizzazione
Attivare questa opzione per omettere gli allegati se la dimensione totale dell'allegato è maggiore di 100KB. L'attivazione di questa opzione minimizza la dimensione della replica locale.
Sincronizza solo i documenti modificati negli ultimi <n> giorni
Attivare questa opzione per sincronizzare solo i documenti creati o modificati entro un lasso di tempo impostato.

Vedere anche

Lavoro off-line