Lavorare con le cartelle


È possibile organizzare i messaggi utilizzando le cartelle. Eseguire una delle seguenti attività con le cartelle nella vista Posta facendo clic sulla freccia accanto a cartella ed effettuare la selezione:

Attività
Passi
Creare una cartella
Fare clic su Crea cartella.
Immettere un nome per la cartella e selezionare un'ubicazione.
Eliminare una cartella
Scegliere una cartella e selezionare Elimina.
Rinominare una cartella
Scegliere una cartella e selezionare Rinomina cartella.
Aggiornare il conteggio degli elementi non letti di una cartella
Passare il mouse sul nome della cartella. Fare clic sull'icona di aggiornamento freccia curva, pulsante di aggiornamento per aggiornare il conteggio degli elementi non letti. Si osservi che il conteggio degli elementi non letti delle cartelle di sistema Inbox e Materiale indesiderato si aggiorna automaticamente se si impostano le preferenze della posta in modo da controllare la nuova posta.
Spostare un messaggio in una cartella
  1. Scegliere un messaggio e selezionare Sposta nella cartella (toglie il messaggio dalla cartella originale).
  2. Selezionare una cartella.
Aggiungere una copia del messaggio in una cartella
  1. Scegliere un messaggio e selezionare Copia nella cartella (aggiunge una copia del messaggio in una nuova cartella e lascia una copia nella cartella originale).
  2. Selezionare una cartella.
Rimuovere un messaggio da una cartella
Scegliere un messaggio e quindi selezionare Rimuovi dalla cartella (rimuove il messaggio dalla cartella ma ne mantiene una copia nella vista Tutti i documenti).
Eliminare un messaggio da una cartella
Selezionare un messaggio, quindi fare clic su immagine di un cestino, il pulsante di eliminazione o premere il tasto CANC.
Spostare un messaggio nella cartella predefinita
Dalla posta in arrivo selezionare il messaggio e quindi scegliere Sposta a <Nomecartella> Cartella.
Da un messaggio aperto, selezionare Sposta e chiudi predefinito.

Nota (Si deve avere designato una cartella nelle Preferenze di posta.)

Suggerimenti utili per quando si lavora con le cartelle


Vedere anche

Posta, preferenze