Quando si accede a IBM(R) Lotus(R) iNotesTM, è necessario immettere nome e password Internet a meno che non si conceda ad altri l'autorizzazione a visualizzare il proprio tempo disponibile. In questo caso, non è necessario immettere un nome o una password utente. Chiunque potrà leggere le voci contenute nella posta in entrata per le quali è stato concesso l'accesso pubblico (riunioni, voci del diario e così via). Ad ogni modo, per inviare la posta o creare voci del diario, verrà sempre richiesta l'immissione di un nome utente e di una password Internet.
Per gli utenti Microsoft(R) Internet Explorer, Browser Cache Management può essere installato automaticamente. In questo caso, chiudere tutte le finestre del browser in modo che diventi effettivo.
Quando ci si disconnette, Lotus iNotes rimuove le informazioni di accesso e i dati privati dalla cache del browser. Eliminando questi dati, si previene la possibilità di accedere al file di posta da parte di utenti non autorizzati.
Per gli utenti di Internet Explorer, Browser Cache Management può essere installato sul sistema, oppure l'amministratore potrebbe aver configurato il sistema per ripulire automaticamente la cache.
Gli utenti che non hanno Browser Cache Management installato, possono selezionare manualmente ciò che devono rimuovere dalla cache selezionando Disconnessione per PC condivisi o utenti Kiosk. Scegliere una delle seguenti opzioni:
Nota La rimozione dei dati personali dalla cache del browser e le ulteriori funzioni di azzeramento dei dati sono disponibili solo previa accettazione del controllo di Lotus iNotes e solo se si seleziona esplicitamente l'opzione Disconnessione per PC condivisi o utenti Kiosk al momento della disconnessione.
Tip È inoltre possibile impostare il browser affinché elimini tutti i file dalla cartella dei file temporanei Internet nel momento in cui la finestra del browser viene chiusa. Questa operazione elimina tutti i codici e i dati che dovessero essere rimasti nella cache.
Per ulteriori informazioni su Browser Cache Management, vedere Modifica delle preferenze di disconnessione.