Lavoro off-line


Il lavoro off-line permette di accedere al contenuto del file di posta quando il computer non è connesso alla rete. Quando si lavora off-line, si lavora con una "sottoscrizione", cioè una copia locale del proprio file di posta. È possibile creare messaggi e appuntamenti, rispondere alla posta elettronica e svolgere la maggior parte delle attività che si eseguono quando si è on-line.

Se si utilizzano Microsoft(R) Internet Explorer o Mozilla Firefox su una piattaforma Win32, installare IBM(R) Lotus(R) DominoTM Sync Manager per gestire le sottoscrizioni off-line e lavorare con i file di posta. Se si utilizza Mozilla Firefox su Linux(R), si usa lo strumento Lotus iNotesTM Sync per sincronizzare il file di posta off-line e installare nuove sottoscrizioni.

ID Notes

Per lavorare off-line, è necessario disporre di un ID di IBM Lotus Notes(R). A seconda di come è configurato l'account, è possibile avere un ID collegato al file di posta. Se si è utenti di Notes, è possibile usare il file ID di Notes (nomeutente.id), solitamente memorizzato nella directory Notes\data. Come alternativa, l'amministratore Domino può avere configurato Domino Offline Services (DOLS) per generare istantaneamente un ID di Notes. Se si è incerti sull'ID di Notes, contattare l'amministratore.

Nota Se si modifica il proprio nome, attendere la disattivazione del vecchio ID di Notes e della vecchia password, quindi installare di nuovo la sottoscrizione off-line usando il nuovo ID.

Fare clic su uno qualsiasi dei seguenti argomenti: