



Creazione di una regola di posta
- Nella posta in entrata, fare clic sulla freccia accanto ad Altro e quindi fare clic su Nuova regola.
- Immettere il nome della regola di posta.
- Selezionare una delle voci seguenti:
- Non abilitata - Per disabilitare la regola di posta.
- Abilitata - Per abilitare la regola di posta.
- Selezionare una parte del messaggio di posta elettronica da controllare, ad esempio Mittente o Oggetto.
- Selezionare uno stato, come contains o is. Lo stato contains opera su parti di parole e non è sensibile alla grafia. Ad esempio, se si seleziona Sender e contains, quindi si immette Al o al, si filtrano tutti i messaggi inviati da chiunque si chiami Alessio, Alice o Alessandro.
- Immettere i criteri di controllo, ad esempio una determinata parola nell'oggetto o nel testo del messaggio. Durante l'immissione dei caratteri, non utilizzare le virgolette. Se la condizione è Sender o To, immettere un nome o fare clic sul pulsante per scorrere un elenco indirizzi.
- Fare clic su Aggiungi.
- (Facoltativo) Selezionare Eccezione e creare le condizioni (come si è fatto nel punto 4) che sono un'eccezione alla regola. Nota: L'opzione Eccezione non è visualizzata fino a quando non si aggiunge la prima condizione.
- (Facoltativo) Selezionare Condizione e creare le condizioni aggiuntive. Selezionare una delle seguenti opzioni:
- AND - Per filtrare la posta utilizzando le condizioni iniziali ed eventuali nuove condizioni create.
- OR - Per filtrare la posta utilizzando le condizioni iniziali oppure eventuali nuove condizioni create.
- Sotto Crea operazioni, selezionare una di queste operazioni e fare clic su Aggiungi:
- Sposta nella cartella o Copia nella cartella - Quindi selezionare la cartella.
- Invia copia a - Quindi immettere uno o più indirizzi, separati da virgole, oppure fare clic sull'icona per selezionare da un elenco indirizzi. Selezionare Completo per inviare l'intero messaggio. Selezionare Solo intestazioni per inviare solo oggetti, indirizzi e la data e l'ora all'inizio del messaggio.
- Imposta data di scadenza - Quindi immettere un numero e selezionare Giorni, Settimane, Mesi o Anni. L'impostazione predefinita è 5 giorni.
- Cambia importanza in - Quindi selezionare il livello desiderato.
- Interrompi elaborazione - Non è necessaria alcuna ulteriore azione. L'elaborazione di tutte le regole che seguono questa regola si ferma.
- Elimina - Non è necessaria alcuna ulteriore azione. Il messaggio appare come non consegnato nella Posta in entrata.
- Fare clic su OK per salvare e chiudere la regola di posta.
Interruzione dell'elaborazione delle regole di posta